Non aveva ancora compiuto 48 anni. Se n’è andato all’improvviso, lasciando nel dolore la madre, la sorella e i tanti che lo conoscevano e gli volevano bene. Si chiamava Andrea Nutini ma per tutti era Lillo.
Pagine di storia toscana
Ed ecco un altro formidabile contributo che ci consente di dare uno sguardo a pagine storiche di biliardo toscano. Stefano Giannoni ha fatto un gran lavoro inviando anche foto straordinarie, che sono ora un patrimonio di questo blog. Leggi tutto “Pagine di storia toscana”
Ricordi di un derby
Ricevere contributi dai lettori, articoli e foto, è la cosa che più mi gratifica. State arricchendo il blog con le vostre storie e vi ringrazio. Quella che pubblico di seguito viene dal Modenese e mi ha fatto fare alcune riflessioni. La prima: c’è stato un tempo in cui praticamente non c’era un solo giocatore di biliardo che non avesse un soprannome. La seconda: c’è stato un tempo in cui per assistere alle partite di cartello bisognava prendere posizione almeno un’ora prima. La terza: ci sono state partite che restano nella nostra memoria praticamente dalla prima all’ultima boccetta. Buona lettura. Leggi tutto “Ricordi di un derby”
Il tiro non va bene? Lo rifaccio uguale
Ed ecco un altro articolo non mio, racconta un aneddoto gustosissimo che si riferisce a un giocatore cesenate, Alberto Sbrighi detto Pulo.
Quando Modena ha messo la freccia
Con grande piacere pubblico un articolo non scritto da me. Ringrazio chi l’ha spedito e spero di riceverne presto altri.
Compagni di viaggio
Quando Claudio Randi mi ha mandato questa foto che lo ritrae assieme a Roberto Caravita ho provato una stretta al cuore. Ketch, così tutti chiamavamo Caravita, per me non è stato solo un compagno di squadra e spesso anche di coppia, è stato soprattutto un amico. A lungo abbiamo frequentato la stessa compagnia, poi per diversi anni ci eravamo persi di vista. A inizio gennaio 2015 ho saputo che ci aveva lasciato molto prematuramente. Leggi tutto “Compagni di viaggio”