Pelè o Maradona? Coppi o Merckx? Laver o Federer? Chi sia stato il migliore di tutti i tempi era la più classica discussione da bar. Quando ancora esistevano i bar veri, non quelli di adesso emigrati su social network sempre più rissosi al riparo delle tastiere. Ricordo serate intere passate a furia di confronti impossibili, rimanendo alla fine, come sempre, ognuno della propria idea. Ora qui nel mio blog, dove posso scrivere quello che mi pare, se vi interessano nome e cognome del miglior giocatore di boccette di tutti i tempi secondo la mia “insindacabile” opinione, non mi sottraggo di certo. Il nome è Luca. Il cognome è Molduzzi.
Quelle facce un po’ così
Inauguriamo oggi una nuova sezione. Caricature. Ho già pubblicato più volte la mitica caricatura del grande Bertino Pelagatti che ritraeva i personaggi del biliardo bolognese all’interno del Roncati, struttura psichiatrica esistente prima della legge Basaglia. Ora ci spostiamo in Liguria, grazie ad alcune caricature che mi ha inviato l’amico ed ex grande campione (ma prima o poi verificherò se è davvero un ex o se è ancora forte sul panno verde) Enrico Delbene. L’autore delle caricature, davvero splendide, è Roby Ciarlo, ex collaboratore del Secolo XIX.
Addio “Spino”
Questa è davvero l’ultima cosa che vorrei fare, ma nel mio blog, purtroppo, in questo periodo sono costretto a salutare tanti amici del biliardo. Nel caso di Maurizio Garavini, poi, stiamo parlando di un imolese morto ad appena 60 anni.
Addio mitico Tom
Si è spento all’età di 90 anni Agostino Tomasini, una vita dedicata al biliardo.