Intramontabile Cico. È una frase un po’ abusata quella secondo cui i derby sono senza pronostico, ma ieri sera la sorpresa è arrivata proprio in un derby, a Imola, tra Clai Sasso Morelli e Manuel Bocciofila. Però, signore e signori, io questa settimana la copertina voglio dedicarla a un giocatore che ha fatto la storia delle boccette: Brunaldo Cicognani.
Serie A1 Emilia Romagna Undicesima Giornata
Se qualcuno ha ancora qualche dubbio se lo tolga. La Taverna Verde fa sul serio e tenta addirittura la fuga. Ma la vera sorpresa di queste prima undici giornate di campionato è forse il Circolo dello Sport Ravenna,
Ricci, il re dei Master
Daniele Ricci è un personaggio che dal punto di vista biliardistico mi affascina molto. Da tempo volevo scrivere qualcosa su di lui, pur non avendoci mai parlato se non per interposta persona (ovvero Alessandro Cavazza), ma non mi decidevo a farlo. Ora provo a raccontarvelo così come lo vedo io, consapevole del rischio di scrivere molte più stupidaggini di quelle che già scrivo regolarmente. Spero mi perdonerete e soprattutto spero che lui mi perdonerà.
Poldo, Iuri, le regole, gli attrezzi… Ora dico la mia
Il video della partita tra Molduzzi e Minoccheri ha stimolato una bella discussione, un interessante confronto di opinioni che è uno dei motivi per cui ho creato questo blog. Ora provo a dire la mia.
Leggi tutto “Poldo, Iuri, le regole, gli attrezzi… Ora dico la mia”
Lo show di Poldo
Molti avranno visto lo strepitoso show di Luca Molduzzi nella sfida di campionato contro Iuri Minoccheri. Mi sono permesso di tagliarlo dal Pallino Blu di TeleRomagna e spero che Loris De Cesari non si arrabbi se incollo qui il filmato.
Serie A1 Emilia Romagna Decima Giornata
La Taverna Verde mantiene la testa della classifica, Bussecchio e Manuel non perdono il passo, molto bene il “Circolino”. Queste in estrema sintesi le notizie della decima giornata di campionato.
Delbene e il braccio a stecca
Si sa che noi giocatori di biliardo raramente scegliamo le strade più brevi. Una “candela” ci risulta spesso più ostica di un tiro di due, tre e anche più sponde. Così domenica 31 ottobre Enrico Delbene, per ritornare nella sua Varazze partendo da Abano Terme, ha deciso di deviare passando da Imola, si è fermato a casa mia e abbiamo passato qualche ora, io, lui e Luca Casadei, a parlare anche (e soprattutto) di biliardo.
Serie A1 Emilia Romagna Nona Giornata
Il Manuel batte il Bussecchio nel match clou della giornata e consente alla Taverna Verde di issarsi al comando della classifica. Il campionato è ancora molto lungo, ma queste tre squadre sembrano già aver preso saldamente in mano la situazione, anche se il Circolo dello Sport si sta mettendo in luce.