È stata la settimana del Manuel, che con due perentori successi si ripropone per la lotta al vertice. Taverna Verde e Bussecchio guidano appaiati, ma quest’ultimo deve recuperare una partita. Risultati importanti anche per quanto riguarda la lotta salvezza.
Gobetti, testa vincente
Francesco Gobetti non l’avevo mai visto giocare. Ho rimediato negli ultimi tempi e il merito è tutto suo, sempre tra i primi, spesso in finale e anche vincente nelle gare più importanti. Eccellente giocatore e soprattutto una testa formidabile sul biliardo. Uno di quelli che fanno sempre la scelta giusta, che non hanno mai perso fino all’ultima palla, e se riesci, metaforicamente, a metterli sotto terra, è sempre meglio piazzarci sopra una pietra grossa e pesante, perché con lui non si sa mai.
Serie A1 Emilia Romagna Settima di Ritorno
Il Bt Bussecchio agguanta in vetta alla classifica la Taverna Verde e il duello si fa sempre più incandescente. Importante la vittoria del Manuel Bocciofila Imola in casa del Leon D’Oro Molinella.
Veronesi in pillole (5)
Ultima pillola.
Serie A1 Emilia Romagna Sesta di Ritorno
Si rilanciano senza troppi problemi Taverna Verde e Manuel Bocciofila, mentre continua la marcia del BT Bussecchio. Si interrompe invece la sequenza di vittorie della Clai Sasso Morelli. Nelle parti basse della classifica altro colpaccio del Bussecchio 2, che supera il Leon D’Oro, e vittoria molto importante per la Ca’ del Vento, sul Circolo dello Sport.
Veronesi in pillole (4)
Veronesi in pillole (3)
Veronesi in pillole (2)
Veronesi in pillole (1)
Non vedo Valerio Veronesi da quasi un anno, cioè da quando mi concesse una lunga intervista. Poiché penso che il suo messaggio sia ancora prezioso e certamente attuale per il mondo delle boccette ho deciso di riproporre le sue riflessioni in pillole, soprattutto per chi allora non conosceva ancora il mio blog. Ecco la prima pillola (perdonate le imperfezioni tecniche nei tagli, ma con gli strumenti a mia disposizione non sono riuscito a fare di meglio).
Valbonesi: classe e carisma
Ci ha lasciato un altro grande personaggio del biliardo, Valdes Valbonesi. Io ricordo di averlo incrociato alcune volte tanti anni fa, quando partecipavo alle gare nazionali. Di lui saltavano all’occhio il portamento e la classe, evidenti fin dal primo incontro. Bastava vederlo per respirare il suo carisma. Ma molto meglio di me può descriverlo Andrea Polloni, che ringrazio per il preziosissimo e appassionato contributo. Domani, 5 febbraio, i funerali.