Bussecchio cala il tris. Terzo scudetto consecutivo per i forlivesi che respingono anche l’assalto finale della Taverna Verde. Retrocessione diretta per Settecrociari e Martorano. Vanno ai play out Andrea Costa Carpi, Capitan Bagati Bellaria, Btv Molinella, President Park Ronco, Bussecchio 2 e Ca’ Del Vento Bagnacavallo.
Serie A1 Emilia Romagna Sedicesima di Ritorno
A una giornata dalla conclusione ci sono alcuni verdetti, ma la lotta per il titolo non è ancora conclusa. Vediamo di fare il punto della situazione. Ho riletto attentamente il regolamento, ma se commetto qualche errore vi prego di correggermi.
Serie A1 Emilia Romagna Quindicesima di Ritorno
Campionato riaperto a due giornate dalla fine. A Novellara il BT Bussecchio non va oltre il pareggio e ora la Taverna Verde, che ha vinto in casa del BTV Molinella, è a due soli punti dalla capolista.
Leggi tutto “Serie A1 Emilia Romagna Quindicesima di Ritorno”
Serie A1 Emilia Romagna Quattordicesima di Ritorno
Il colpaccio della settimana è del Capitan Bagati Bellaria, che infligge la prima sconfitta stagionale al Bussecchio. A tre giornate dalla fine sono 4 i punti di margine della capolista sulla Taverna Verde, quindi i giochi si riaprono.
Leggi tutto “Serie A1 Emilia Romagna Quattordicesima di Ritorno”
Troppi scudetti e troppe categorie
Scudetti e categorie. Voglio scrivere qualcosa su questo tema e so già che probabilmente urterò la suscettibilità di qualcuno, ma le mie sono semplici opinioni, condivisibili o meno. Sono anche spunti, volendo, per un confronto, una discussione. Per cui parto da un presupposto che è la sintesi di ciò che intendo scrivere: troppi scudetti, troppe categorie. Prevedo un articolo piuttosto disordinato, così come disordinatamente si affastellano i vari pensieri nella mia mente, dunque vedete voi se proseguire nella lettura.
Mignani, stile, classe e umiltà
Quando l’ho visto, decisamente più mingherlino e senza il suo caratteristico ciuffo, non l’ho riconosciuto. O meglio, non avrei certo detto che era lui, Giancarlo Mignani, se non l’avessi saputo prima. Ma è bastato un tiro, il primo lancio di palla, quel movimento inconfondibile: lo stile che diventa classe, il gesto caratteristico di ogni campione. Sì, era Mignani. È Mignani. Gioca ancora. A 89 anni.
Serie A1 Emilia Romagna Tredicesima di Ritorno
Il Bussecchio supera il Leon D’Oro e guadagna altri due punti sulla Taverna Verde, che non va oltre il pareggio in casa della Cantonese. Ora sono 4 i punti di vantaggio della capolista, a quattro partite dalla fine e con un incontro da recuperare. Torna sotto per il secondo posto il Manuel che passa a Carpi.
Leggi tutto “Serie A1 Emilia Romagna Tredicesima di Ritorno”