Al mercato un dì, andai così, per curiosare qui e là

I giornali sportivi ormai vendono più copie a bocce ferme, grazie al calciomercato che stimola le attese, le speranze, i sogni dei tifosi. Io qui, lo sapete, non ho niente da vendere, ma oggi mi è venuta voglia di divertirmi a scrivere un articolo sul biliardomercato. Notizie, voci, probabilmente anche patacche. Se avete conferme, smentite o altro, in fondo c’è lo spazio per i commenti.

Simone Rinaldi va al Bbzo

Leggi tutto “Al mercato un dì, andai così, per curiosare qui e là”

Della raspona e di altre storie

Ho provato a scrivere “raspona” su Google. A parte una via Raspona ad Alfonsine (Ravenna) l’unico risultato di un qualche interesse, ma tutto da verificare, è che, tradotta dallo spagnolo, la raspona sarebbe il mirtillo nero. Cosa c’entra col biliardo? Niente. Già, ma la raspona che conosciamo noi c’entra forse qualcosa col biliardo? Quello vero intendo. Ne dubito molto. Leggi tutto “Della raspona e di altre storie”

Chilometri e passione

Macinano chilometri ogni giovedì per partecipare al campionato a squadre più prestigioso. Non me ne vogliano le altre regioni, ma nelle squadre di A1 dell’Emilia Romagna giocano quasi tutti i Master e, oltre a loro, tanti campionissimi delle boccette. Alcuni vengono da fuori regione e si sottopongono a veri e propri tour de force.

Massimo Vanin (Venezia)

Leggi tutto “Chilometri e passione”