Chiusi tutti i campionati l’attenzione si sposta verso Cervia, dove anche quest’anno, a partire dal 9 maggio, si svolgerà il “Mese del biliardo”.
Leggi tutto “Serie A1 Emilia Romagna Diciassettesima di Ritorno”
Pescando nella memoria dei giocatori di boccette
Chiusi tutti i campionati l’attenzione si sposta verso Cervia, dove anche quest’anno, a partire dal 9 maggio, si svolgerà il “Mese del biliardo”.
Leggi tutto “Serie A1 Emilia Romagna Diciassettesima di Ritorno”
Mancava solo l’aritmetica, ma non c’erano più dubbi: ora anche i numeri certificano che il Bussecchio ha vinto, con una giornata di anticipo, anche questo campionato.
I giochi sono praticamente fatti. Quando mancano due giornate alla conclusione il Bussecchio ha in mano l’ennesimo successo: con 6 punti di margine sul Manuel conquistare aritmeticamente la vittoria non dovrebbe essere un problema.
Leggi tutto “Serie A1 Emilia Romagna Quindicesima di Ritorno”
Vi ho già parlato del campionato di serie B di Reggio Emilia, un torneo molto interessante e di alto livello, a cui partecipano anche giocatori provenienti da altre province tra cui, per citarne solo un paio, Christian Gasperini e Luca Molduzzi. Al termine della fase regolare hanno chiuso in testa i campioni in carica dello Skiply Felina davanti al Vagabondo Carpineti, con 6 punti di margine: 85 contro 79.
Il Leon D’Oro non fa sconti a nessuno. Dopo aver sconfitto il Bussecchio costringe al pareggio casalingo il Manuel e ora sono quattro i punti di margine della capolista a tre giornate dalla conclusione. Per il resto il risultato più eclatante è forse il successo del Vezzano a Molinella col Btv.
Leggi tutto “Serie A1 Emilia Romagna Quattordicesima di Ritorno”
Ieri pomeriggio ho passato un paio d’ore a Faenza a vedere i master. Molto alto il livello di gioco. Parecchi tiri spettacolari. Confermo che si va sempre più verso il gioco d’attacco, direi quasi violento, se mi passate il termine. Ad esempio ho visto Angelo Corbetta vincere una manche ai 50 contro Iuri Minoccheri in 3 tiri. Piaccia o meno ora è così. Quella che continuo a trovare poco sensata è la formula. A partire dai pareggi e non solo. Ma soprattutto la comunicazione non mi pare adeguata. Ci sarebbe da fare un monumento a Massimo Berselli e a Piero Guglielmi per quello che fanno a livello di volontariato. Bravissimi e infaticabili. Ma a livello ufficiale quasi tutto tace. Mi sono anche chiesto cosa avrebbe capito chi si fosse trovato a passare di lì per caso. Chi erano i giocatori, cosa stava succedendo eccetera. Insomma il mio umile è disinteressato consiglio alla Fisbb, specie ora che grazie alla fusione dovrebbero entrare più fondi, è impegnarsi a fondo e lavorare molto nella promozione degli eventi.