Si lotta per la salvezza

Giornata di verdetti, se non definitivi quasi. La Taverna Verde mantiene 6 punti di margine a tre turni dalla fine e per lo scudetto sembra fatta. Il Bbzo1 è a un passo dalla salvezza diretta. Si complica invece la situazione in zona retrocessione, dove alza la cresta anche la Ca del Vento.

Un’immagine della bella sala biliardi della Ca del Vento di Bagnacavallo.

Le risorse tecniche e caratteriali della Taverna sembrano infinite. Quelle tecniche le conosciamo tutti, ma io dico anche caratteriali per come la squadra sa reagire nei momenti più complicati. Ultimo esempio ieri sera. Sotto 1-0 per la sconfitta di Cicali-Cortecchia contro Bussei-Gualandri, il solito granitico Peruchetti ha trovato il modo di ribaltare la sua partita contro Stefano Bussei e Molduzzi-Naldi hanno confezionato il sofferto 2-1. Poi tutto è stato completato da Corbetta, Cristofori e Ricci.

Identico risultato per la Bocciofila in casa, ma non è stato semplice superare il Settecrociari. Senza problemi le vittorie delle coppie, la partita tra Destino e Leonardi è stata di alto livello. Nonostante i 74 punti in 7 pallini di Destino, l’ottimo Leonardi ha avuto a disposizione la bocciata per la vittoria da 98, ma non è riuscito a chiudere e il bolognese ha portato a casa il successo. Tutto facile a quel punto? Non proprio perché i tre singoli del secondo turno sono apparsi in difficoltà, finché Minoccheri ha ottenuto il quarto punto con Fabbri. Alla fine ha vinto anche Andruccioli su Foiera, mentre Babini ha superato Gasperini.

A Villanova di Bagnacavallo si giocava una sfida fondamentale per il decimo posto, cioè per la salvezza diretta, e il Bbzo1 ha dominato il Sasso Morelli.

Rialza la cresta il fanalino di coda Ca del Vento, che conquista i tre punti a Imola contro il Punto.

Colpaccio del Bbzo2 a Bellaria.

L’Europa costringe al pareggio il Fanano (da 0-3 a 3-3).

Netta vittoria dell’Olimpico sul Cotignola.

La Cantonese domina il Circolo dello Sport.

Il Nuova Europa supera il Leon D’Oro.

Questa la classifica a cura di Giuliano Rontini.

Una risposta a “Si lotta per la salvezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *