Ecco le squadre che si daranno battaglia nel prossimo campionato emiliano-romagnolo di A1. Potrebbero esserci alcune imprecisioni, inoltre aggiustamenti sono ancora possibili, ma grazie alla preziosa e fondamentale collaborazione di Massimo Berselli sono riuscito a mettere insieme i roster che si presenteranno il 12 settembre alla prima di campionato.
Comincio dalle tre formazioni che sulla carta lotteranno per il titolo.
Quasi nessuna novità per i campioni uscenti del Bt Bussecchio Forlì. I singoli saranno ancora Minoccheri, Galiandro, Rosa, Galli. Confermate anche le coppie Grilli-Calubani, Morri-Versari. Per quanto riguarda il nono giocatore, partiti per altri lidi Rinaldi e Gamboni, la scelta è caduta su Andrea Palazzesi.
Anche il Ghp Taverna Verde Forlì si presenterà al via con poche novità. L’unico ingresso è quello di Buscaglia, che farà coppia con Ravaglia, mentre Alpi-Perugini, coppia leader l’anno scorso, non si toccano. I quattro singoli saranno Corbetta, Leonardi, Cicali, Nadery. Peruchetti e Bonini saranno comunque a disposizione.
E veniamo al Manuel Bocciofila Imola. Due le novità: il ritorno di Gasperini e la promozione a titolare di Loreti. Gasperini sarà uno dei quattro singoli con Molduzzi, Ricci, Cristofori. Coppie Stella-Loreti, Bacci-Cortecchia. A disposizione Naldi e Principi.
Bene, chiarito come si presenteranno ai nastri di partenza le tre big, passiamo ora a tutte le altre, in ordine sparso.
Bmt Molinella. Singoli: Vassura Michael, Vassura Massimo, Camprincoli, Ribani. Coppie: Celio-Bongiovanni, Trerè-Giustiniani.
Bbzo Bagnacavallo. Singoli: Rinaldi, Gardini, Proietti, Verlicchi. Coppie: Cillani-De Carli, Pasi-Minguzzi. Fanno parte del roster anche Dalmonte, Bianchi e Palazzesi.
Milionaire Vezzano. Singoli: Sala, Marastoni, Rossi, Bruni. Coppie: Pinotti-Bondi, Ceccarelli-Ferrari.
Leon D’Oro Molinella. Qui occorre una premessa. Sembra ormai molto probabile la rinuncia di Corradini, mentre è certa quella di Messori. Al momento la formazione è la seguente. Singoli: Destino, Sgargi, Pinardi, Campeggio. Coppie: Vitelli-Monti, Scarselli-Romualdi. A disposizione Antonelli.
Camo Maris Cantonese. Singoli: Sandrini, Arleoni, Pavarotti, Copelli. Coppie: Ghelfi-Bondavalli, Iaccarino-Vezzalini. Ci sono peraltro anche Bovo e Pasinelli
Tex Master Novellara. Singoli: Gavioli, Beneventi, Bussei S., Gualandri. Coppie: Giampellegrini-Bussei C., Catellani-Vecchi. A disposizione c’è Lugli.
Settecrociari Cesena. L’ex President dovrebbe presentarsi con questa formazione. Singoli Fabbri, Vanin, Graffieti, Bartolini. Coppie: Romualdi-Sacchetti, Dallara-Fantini. Possibile il recupero di Fucchi come nono. A disposizione anche Locchi.
Clai Sasso Morelli. Singoli: Turroni, Brusa, De Antonis, Spadoni. Coppie: Cantelli-Bagli, Zanelli-Molinaro.
Il Punto Imola. Singoli: Bassi, Cantoni, Galassi, Pacini. Coppie: Cristofori-Cervellati, Rensi-Turrini.
Massese Massa Lombarda. Singoli: Pirazzoli, Falcini, Russo, Grilli. Coppie: Negrini-Romanelli, Poggiali-Castellucci.
Oasi Taverna Verde Forlì. Singoli: Nanni, Giordani, Borselli, Cardellini. Coppie: Babini-Ricci, Bandini-Valbonesi.
Circolo dello Sport Ravenna. Singoli: Taroni, Mini, Draghetti, Sandoni. Coppie: Morini-Melideo, Bandini-Benedetti.
Nuova Europa Faenza. Singoli: Merloni, Zoffoli, Sandroni, Marzoli. Coppie: Ferrini M.-Celani, Ferrini F.-Lolli. A disposizione Nerla, Vanni, Paniccià, Capriotti.
Capitan Bagati Bellaria. Singoli: Gamboni, Barducci, Protti, Patrignani. Coppie: Della Chiesa-Teodorani, Vasini-Funghetti.
Asirelli Cotignola. Singoli: Ragazzini, Tarroni, Pirazzini, Valli. Coppie: Baldelli-Marangoni, Morri-Baruzzi. A disposizione Ravagli e Morini.
Queste le informazioni in mio possesso. Eventuali integrazione e rettifiche sono, ovviamente, ben accette.
Che peccato perdere un giocatore come Fabio Corradini per dei regolarmenti assurdi al giorno d’oggi!
Ma non vedo dove gioca Corradini…
Corradini lascia il mondo Fibis…? saluti
Mi ero dimenticato: bentornato Maurizio
Fabio risulta tra i master Fibis nell’elenco rilasciato il 17 agosto…giochera’ solo tra i master allora? E’ possibile?
Contentissimo per Matteo Buscaglia bravissimo ragazzo e ottimo giocatore, giocare a quel livello può farci solo bene e migliorare il suo gioco e la vicinanza di Luca Alpi lo aiuterà moltissimo, l’unico inconveniente la distanza tantissimi KM sulla schiena, ma la sua giovane età lo aiuterà sicuramente.
Secondo me il regolamento non c entra e un qualcosa di più profondo che lega l amicizia che ha Fabio con degli esposti