A1 Emilia Romagna, si riparte

Prima giornata di campionato lunedì 11 settembre, ma se volete prepararvi al meglio non perdetevi lunedì 4 settembre la presentazione che faranno Massimo Berselli e Valerio Alvisi. Sarà in serata, con inizio intorno alle 20.30, e il collegamento verrà effettuato dall’Olimpico Spilamberto. Informazioni sulle pagine Facebook curate dallo stesso Berselli.

I campioni in carica del Bussecchio

La grande novità della stagione è proprio l’inserimento dell’Olimpico, che apre una finestra importante verso l’Emilia.

La nuova sala dell’Olimpico Spilamberto (Modena)

Nella mia personale griglia di partenza però in pole position resta il Bussecchio guidato da Iuri Minoccheri. Non si può non considerare favorita la squadra che ha dominato le ultime stagioni e che è stata riconfermata in blocco. Resta in pole position, sia per la forza dei suoi giocatori, sia (direi anzi soprattutto) per l’amalgama del gruppo che è risultato finora un importante valore aggiunto.

Angelo Corbetta
Daniele Ricci
Luca “Poldo” Molduzzi

Confermarsi comunque non sarà facile. Di fianco al Bussecchio, in prima fila, metto la Taverna Verde di Angelo Corbetta. Se la squadra troverà presto l’assetto ideale, l’organico è impressionante, avendo inserito giocatori del calibro di Daniele Ricci, Luca Molduzzi, Valentino Cristofori.

Fabio Corradini

In seconda fila ma tutt’altro che battuto per me parte proprio l’Olimpico, che ha il merito di aver recuperato al biliardo senza buche due giocatori formidabili come Fabio Corradini e Andrea Messori, senza dimenticare le certezze che può darti uno come Carlo Sandrini.

Alessandro Nadery

Ed ecco, in seconda fila leggermente dietro l’Olimpico, la Bocciofila Imola. Pur essendosi sulla carta leggermente indebolita, ha comunque inserito giocatori del calibro di Nadery, Leonardi, Alpi, Morini, Sandoni. È insomma una squadra molto temibile.

Il resto della griglia fatelo voi. Ovviamente io ho le mie idee, e altrettanto ovviamente la carta è una cosa il campo un’altra.

2 risposte a “A1 Emilia Romagna, si riparte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *