Fabio Rossi è un grande appassionato e uno statistico archivista preziosissimo. Dopo ogni giornata di campionato di A1 Emilia Romagna mi fornisce puntualmente gli aggiornamenti che riguardano i singoli e le coppie. Questa volta, approfittando della sosta, mi ha inviato una tabella molto interessante, da cui si deduce l’incidenza delle vittorie dei singoli e delle coppie per ogni squadra. Spero riusciate a leggerla, ho cercato di renderla più nitida possibile.
Se osserviamo le squadre di testa la Taverna Verde è prima fra le coppie e seconda tra i singoli, quindi viaggia con medie perfette, mentre il Bussecchio è secondo in entrambe le statistiche. Meno equilibrata la Bocciofila Imola, prima tra i singoli ma solo quinta tra le coppie. Tra le squadre con il gap maggiore tra singoli e coppie segnalo l’Andrea Costa Carpi e la Ca’ del Vento Bagnacavallo. Ma ogni vostra curiosità può essere soddisfatta da questa interessante tabella.
non parlate mai didanilo cortecchia egeminiani valter eppure sono stati campioni ialiani di prima categoria a coppie nel1987???????