Il coronavirus sta purtroppo facendo vittime anche nel mondo del biliardo.
Non conoscevo Stefano Bricoli se non di vista. Non sono quindi in grado di scrivere su di lui un vero e proprio articolo. Le numerosissime testimonianze che ho letto oggi su Facebook sono una dimostrazione evidente di quanto fosse amato, non solo come giocatore ma soprattutto come uomo.
Qui trovate un articolo molto interessante su di lui e sul gemello Erminio detto Mino.
http://www.storiedisport.it/?p=14534
Condivido inoltre alcune foto.
E infine un video.
Grazie Maurizio….
Grazie a te che segui il blog
Anche se non ho avuto modo di conoscerlo meglio, ho avuto occasione di cimentarmi con lui sul panno verde, sicuramente l’emozione era tanta, ma nel prosieguo della partita mi sono trovato a mio agio. Pur sapendo di essere più forte, non te lo faceva pesare, persona gentile e purtroppo questo CORANAVIRUS ce l’ha portato via. Amato da tutti e sicuramente lascia un vuoto nel mondo del biliardo a Parma e non solo. Che dire mi dispiace moltissimo, ho una sorta di magone da quando ho saputo la notizia della sua scomparsa. Riposa in pace CAMPIONE
Grazie per il tuo bel contributo
Una persona squisita..sul biliardo poi ….un rispetto x l”avversario incredibile.. non mi dimenticherò mai la prima volta che ci giocai contro hai campionati italiani da singolo a Tresigallo,io ero giovane e lui era nel pieno del biliardo,feci una partita bellissima e mi ritrovai 62 a 30 x me lui si girò allungò la mano e mi disse : tu diventerai bravissimo continua di questo passo..bravo non posso vincere giochi troppo bene e mi diede la mano con tanto di sorriso……
Mi mancherà la tua simpatia di ogni volta che ci vedavamo sul panno verde.
Ora puoi volare in cielo vicino a tuo fratello con i deltaplani….
Riposa in pace Stefano
Grazie. Grazie davvero.
L’ho incontrato una volta sola sui biliardi tradizionali con qualcosa di serio in palio e stato 3 anni fa nel suo bar di allora il castelletto di Parma, la competizione era il lingotto d’oro, 2a partita di girone qualifiche, ci conoscevamo da tempo perché eravamo compagno di squadra a Novellara sugli internazionali, beh che dire c’erano davanti a noi tutti a vedere (chiaramente lui, io ero uno sconosciuto), abbiamo fatto una bellissima partita e vinsi io, mi abbraccio e mi disse all’orecchio ” sei uno stronzo davanti al mio pubblico, ma ricordati che venerdì voglio la rivincita” ci siamo messi a ridere e siamo andati a bere assieme, che personaggio che era, mi mancherà. ciao Brick vola assieme a Mino 🤙🤙
Grazie Enea. Splendido ricordo.
Io ho giocato con lui x diversi anni sia come compagno di squadra che come avversario una persona tosta che non mollava mai sul gioco . Anche un amico di tante avventure biliardistiche. Ho pianto molto per la sua immatura sconparsa e sono ancora oggi addolorato anche se il panno verde manchera piu a lui che a me.
Grazie per la testimonianza Gianpietro