Al mercato un dì…

A grande richiesta, ecco una serie di voci più o meno confermate di “biliardo-mercato” per l’A1 Emilia Romagna. Le squadre sulla carta più attrezzate sono ormai state definite ( o quasi), ma anche le altre sono a buon punto. Nulla di ufficiale, ovviamente, ma se ne avete voglia potete divertirvi a leggere quello che mi risulta al momento.

Partirei dalla grande novità stagionale, ovvero l’ingresso dei modenesi dell’Olimpico Spilamberto. Lì la composizione della squadra era nota da tempo, ma c’è stato più di un patema per l’acquisizione del titolo, tanto che fino ad alcuni giorni fa sembrava che tutto potesse saltare. Risolta la questione, l’Olimpico si schiererà con i singoli Corradini, Messori, Sandrini, Copelli, mentre le coppia saranno formate da Degli Esposti-Morara e Pinardi-Vitelli. Niente male davvero.

Due squadre non dovrebbero cambiare di una virgola il loro schieramento. Una è quella dei campioni in carica del Bussecchio, l’altra è la Clai Sasso Morelli. Non sto a ripetere i nomi dei giocatori, che gli appassionati conoscono a memoria. Molto interessante invece lo “scambio” avvenuto tra Imola (leggi Manuel Bocciofila) e Forlì (leggi Taverna Verde),

Sulla via Emilia verso Forlì sono in viaggio Ricci e Cristofori, che saranno due dei singoli della Taverna Verde assieme a Corbetta e Peruchetti. Stessa direzione per la coppia Molduzzi-Cortecchia, mentre sono confermati Cicali-Ravaglia.

Percorso inverso per Leonardi, Nadery, Alpi e Buscaglia, che saranno i singoli del Manuel. Per formare le coppie poi Imola ha “pescato” nel Bolognese. Sandoni giocherà con Loreti, mentre c’è ancora incertezza sul partner di Morini. Si fa il nome di Melideo, per una coppia ormai collaudata, ma a sorpresa è spuntata anche un’altra voce. Pare che dopo alcuni anni di assenza dalle scene biliardistiche sia intenzionato a rientrare Baldassarri. Osioschi potrebbe peraltro utilizzare in alcune occasioni anche Fratini.

Restiamo a Imola per il Punto, che farà una sola variazione: Gasperini al posto di Bassi. A Novellara il Tex Master deve sostituire Catellani per motivi di lavoro. Un solo cambio al Bbzo 1, con l’arrivo di Mini che dovrebbe far scivolare in coppia Gardini. E già che ci siamo al neopromosso Bbzo 2 arriverà Ragazzini, per completare una formazione che punterà alla salvezza: Ancarani, Michael Vassura e Beffa gli altri singoli.

Novità interessanti al Leon D’Oro. Sono in arrivo a Molinella i lombardi Ganesi e Caminiti, con Campeggio e Ribani a completare i singoli. Celio-Bongiovanni e Scarselli-Romualdi le coppie.

Si rinnova in parte anche la Cantonese, che conferma le due coppie e i singoli Arleoni e Pavarotti, a cui aggiunge Vanin e Draghetti. Senza dimenticare la possibilità di coinvolgere Pasinelli.

Interessante la formazione del Nuova Europa Faenza. Accanto a Merloni e Zoffoli arriva come singolo Stella. L’altro singolo potrebbe essere Perugini, a meno che non vada in coppia dove dovrebbero giocare come bocciatori Nanni e Camprincoli. Oltre ai due Ferrini resta peraltro nel giro anche Bonoli. Senza escludere possibili ritorni dalle Marche.

La bella favola della Ca’ del Vento prosegue col ritorno in A1 del gruppo storico, a cui si aggiunge il solo Baroncini, mentre si dovrà fare a meno di Ribani. Dovrebbe rimanere invariato o quasi il Capitan Bagati, così come il Cotignola che però, come annunciato, perde Ragazzini.

Restano tre formazioni di cui al momento ho poche notizie: Oasi Taverna Verde, Settecrociari e Vezzano.

Ci aggiorneremo. Tutto ovviamente in attesa di conferme o smentite e salvo sempre possibili errori e omissioni.

 

2 risposte a “Al mercato un dì…”

    1. Il pronostico di Gino (che non so chi sia) ci sta anche se proprio fuori dal podio non credo, può succedere che dopo aver vinto tanto puoi prendere gli incontri con più leggerezza e gli avversari con più cattiveria, tutto dipende da cosa dirà il cervello (sempre primattore) da una parte o dall’altra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *