I giornali sportivi ormai vendono più copie a bocce ferme, grazie al calciomercato che stimola le attese, le speranze, i sogni dei tifosi. Io qui, lo sapete, non ho niente da vendere, ma oggi mi è venuta voglia di divertirmi a scrivere un articolo sul biliardomercato. Notizie, voci, probabilmente anche patacche. Se avete conferme, smentite o altro, in fondo c’è lo spazio per i commenti.
Finora il colpo più interessante l’ha messo a segno il Bbzo assicurandosi le prestazioni del giovane Rinaldi, che si misurerà nell’arco di un intero campionato nell’A1 emiliano-romagnola. Con lui arriva dal Bussecchio 2 Gardini e assieme a Proietti e Verlicchi vanno a completare la batteria dei singoli. Inoltre nell’orbita del Bbzo pare restino anche Bianchi e Palazzesi, eventualmente a disposizione. Insomma, la squadra pare notevolmente migliorata.
Nella mia Imola sono un paio le mosse di mercato di Osioschi. Perso Sandrini e Zoffoli, di cui parlo tra poco, c’è il ritorno di Gasperini dopo l’anno di esilio volontario in serie B a Castel San Pietro, Inoltre viene promosso titolare Loreti, che farà coppia col neo master Stella.
Dicevamo di Sandrini. Va alla Cantonese, dove pare arrivi pure Arleoni e anche questa formazione sembra rinforzarsi decisamente.
Zoffoli invece viene dato singolarista al Bussecchio 3, dove dovrebbero approdare anche Nanni e Romualdi. Ci sono voci inoltre di un cambio di sede della squadra, che secondo alcuni finirà per giocare al Nuova Europa Faenza.
Visto che ho citato Nanni che lascia il Btv Molinella, si dice che nella squadra di Vassura sia in arrivo Ribani. Un altro nome che ho sentito fare è quello di Giustiniani. In realtà la formazione emiliana sarebbe retrocessa in A2, ma qui entra in gioco il discorso dei diritti e al momento non è chiaro quali squadre finiranno per fare l’A1.
Sempre a Molinella, ma al Leon d’Oro, si parla di un altro giovane molto interessante, Destino, mentre Corradini credo sia ancora in attesa di notizie dalla Fibis nazionale sulla possibilità di giocare contemporaneamente tra i Master federali e nell’Uisp.
Non ho al momento notizie di cambiamenti per quanto riguarda i campioni in carica del Bt Bussecchio. La formazione titolare non dovrebbe cambiare. Si cerca ancora il nono giocatore perché Gamboni dovrebbe andare a Bellaria.
Una novità importante invece è attesa alla Taverna Verde: arriva Buscaglia al posto di Peruchetti, che però dovrebbe rimanere a disposizione come quinto singolo.
Non so ancora dove giocherà il President per le note vicende della gestione del locale, ma so per certo che Fucchi ha dovuto rinunciare a continuare in Romagna per problemi di lavoro.
Notizie interessanti a Sasso Morelli, dove la colonia riminese si rinforza con Spadoni. Sarà Zanelli a cedergli il posto da singolo, spostandosi in coppia con Molinaro.
Infine un possibile colpaccio, di cui però al momento non ho conferme: si parla dell’arrivo di Gobetti al Tex Master.
Ok, per ora è tutto.
Eventualmente Corradini giocherebbe sempre al leon d’oro?