Cervia in archivio, riparte il blog (almeno spero)

Provo a ridare un po’ di vita a questo blog, silente da troppo tempo, sperando di ritrovare la voglia per alimentarlo di nuovo con una certa frequenza. A breve pubblicherò alcune statistiche molto interessanti che mi ha inviato l’uomo dei numeri, Fabio Rossi. Per ora qualche immagine del Mese del Biliardo da poco terminato a Cervia.

Tutto è cominciato con la Coppa dei Campioni e con la vittoria della Taverna Verde Forlì, che non si è lasciata sfuggire (quasi) nulla, dominando in seguito anche il Campionato Italiano Csb.

Lo squadrone forlivese era una vera e propria corazzata. Cito nella foto qui sopra gli uomini in divisa di gioco. In piedi da sinistra Peruchetti, Ricci, Santini, Molduzzi; seduti Cristofori, Ravaglia, Corbetta, Daminelli, Cortecchia, Cicali.

Spazio alle signore

L’attività femminile purtroppo è decisamente ridotta e mi dispiace molto, ma almeno a Cervia le donne trovano uno spazio dedicato a loro, con tre Campionati Italiani.

Barbara Pelliccia ha vinto il Campionato Italiano Singolo Femminile.

Gianluca Sandoni e Claudia Galluzzi hanno vinto il Campionato Italiano Lui e Lei.

Serena Vigna ha vinto con Francesco Gobetti, William Morini e Valerio Cerlini il Campionato Italiano Squadre Miste.

Memorial Mec

Grande partecipazione anche quest’anno al Memorial Mec, dedicato al compianto Roberto Aluigi.

A spuntarla è stato Fabio Petrini che ha superato in finale Fabio Falcini.

Goriziana tricolore

Iuri Minoccheri poteva uscire a mani vuote? Ovviamente no e si è aggiudicato l’ennesimo titolo italiano, sconfiggendo in finale tra i Master Goriziana Stefano Camprincoli.

Stella a sorpresa (ma non troppo)

Sovvertendo i pronostici sono arrivate in finale nella Stella di Romagna, peraltro con grande merito, le formazioni del Bbzo Bagnacavallo e del Leon D’Oro Molinella. A spuntarla sono stati i romagnoli.

Con la maglia del Bbzo in prima fila da sinistra Mini, De Carli, Gardini, Rinaldi, Bianchi; dietro Dalmonte, Verlicchi, Palazzesi, Minguzzi, Proietti.

Il Leon D’Oro. In prima fila da sinistra Campeggio, Scarselli, Bongiovanni, Romualdi, Ganesi; dietro Monti, Celio, Lugli, Ribani.

I miracoli accadono

Ovviamente ci sono state anche altre manifestazioni e altri vincitori, ma nell’impossibilità di pubblicare tutto stavolta vi frego e apro uno spazio personale. Del resto questo è o non è il mio blog?

Ebbene sì, è successo. Quest’anno mi sono preso una bella soddisfazione vincendo il Campionato Romagnolo Coppie Libere con l’amico Gian Paolo Gardini. Lo so che non ci credete, ma vi giuro che non è un fotomontaggio.

 

 

2 risposte a “Cervia in archivio, riparte il blog (almeno spero)”

  1. Sto Andreoli è proprio fortissimo….punti millimetrici , calci sostenuti a tutto braccio,sotto calci di estrema qualità….se sistemasse la bocciate sarebbe quasi imbattibile 😁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *