Stessa formazione e stessa sorte per gli avversari. Anche la Bocciofila Imola, come l’Auser Fanano, ottiene solo le briciole alle Taverna Verde. Primo stop per Destino, restano imbattuti solo Corbetta e Cristofori.
Faccio una premessa: non ero a Forlì per cui commento solo quello che ho visto grazie all’encomiabile lavoro di Massimo Berselli e Piergiorgio Alessandrini, tacendo per carità di patria su certi siparietti penosi a margine delle partite.
Prima considerazione: la Taverna Verde ha una formazione diversa che schiera negli incontri di cartello ed è quella con Cicali e Santini puntisti. La seconda considerazione è quella del titolo: così come è successo al Fanano, anche Imola è uscita da Forlì conquistando un solo successo parziale su sei incontri.
La rimonta imperiosa della coppia Galiandro-Loreti contro Basso-Santini aveva riaperto un match che sembrava già segnato, dopo le vittoria di Ricci su Andruccioli e di Molduzzi-Cicali su Stella-Borselli. Anche Andruccioli, con tre tiri da 16, aveva rimesso in discussione la sua partita, ma Ricci non ci ha pensato su troppo e ha chiuso il discorso con un calcio perfetto dei suoi, a tutto braccio.
Equilibrate, anche se con andamenti differenti, le tre partite successive. Il primo a chiudere è stato Cristofori (sul quale tornerò dopo) contro un Minoccheri ancora altalenante. Poi Peruchetti ha inflitto il primo dispiacere stagionale a Destino e a quel punto i giochi erano fatti. L’ottimo Gasperini aveva in mano la partita, ma Corbetta ha estratto dal suo ben noto campionario i tiri che gli hanno consentito di bruciare l’avversario in volata.
Dunque 10 su 10 per i due singoli della Taverna e una menzione particolare per Valentino Cristofori. Quest’anno ha alzato il suo rendimento ed è senza dubbio in grandissima forma. Non vorrei dire una stupidaggine (come disse quel tale alla finestra “se sbaglio mi corigerete”) ma mi sembra che abbia variato qualcosa nella bocciata di acchito. Fatto sta che la fila cade sempre o quasi, e il 12 che ha chiuso il match portandolo a 97 è venuto dopo l’unico momento di parziale appannamento del suo gioco.
Accennavo al Fanano. Se l’è vista brutta questa volta in casa del Circolo dello Sport, quando dopo il primo turno si è ritrovato sotto 2-1. Poi il trio Rosa-Gamboni-Galli ha messo a posto le cose e ora l’Auser è solitario al secondo posto in classifica.
Il colpaccio della giornata lo mette a segno il Bbzo1 contro l’Olimpico.
Parziale passo falso del Tex Master in casa contro una squadra insidiosa come il Nuova Europa.
Il Leon D’Oro non ha problemi contro il Punto.
Nette vittorie casalinghe per Sasso Morelli e Settecrociari.
Pareggio tra Ca del Vento e Bbzo2.
Primo successo stagionale del Capitan Bagati.
Ecco la classifica a cura di Giuliano Rontini.
Corradini sembra la pallida copia del giocatore che conosciamo… almeno sugli internazionali ; di Cristofori il miglioramento anche grazie alla pratica sulle buche…opinioni personalissime…saluti