Disabili sul panno verde

Oggi voglio dare un po’ di spazio alle attività legate al biliardo che, con grande impegno, Roberto Dell’Aquila porta avanti per le disabilità.

Dell’Aquila è appena partito a Roma  con un nuovo progetto: “Occhio al pallino”. Otto persone  ipovedenti si cimentano per la prima volta con il biliardo nella specialità delle boccette. Il debutto è avvenuto nella Sala Taranto Biliardi con Asdd Roma 2000 – Sport Disabili Visivi .

Come spiega lo stesso Dell’Aquila nella sua pagina Facebook, Roberto Remoli, presidente della associazione, ha creduto nel progetto e ha preso parte alle attività del gruppo pilota. “Grazie a Pasquale Australia Martire per l’ospitalità e il supporto la gentilezza e la grande disponibilità” aggiunge Dell’Aquila.

Dalle boccette facciamo in questo caso una puntatina alle stecche.

Dell’Aquila: “Abbiamo finalmente la data della prima proiezione in una sala cinematografica dello stupendo film che racconta la straordinaria avventura di Luca Bucchi Gianluca Palazzi e Cristiano Bocci che soli soletti nel Giugno del 2019 hanno dato vita a Roma presso la sala amica Sala LaserClub di Vincenzo Tota grande testimonial,  alla prima giornata nazionale promozionale del progetto Biliardo in Carrozzina Italia, lanciato da me e Luca Bucchi nel febbraio. Dai primi break alla realizzazione del sogno che oggi vede in soli due anni un settore paralimpico con due campionati italiani sia nel Pool che nel 5 Birilli e una partecipazione al Campionato Europeo. Tutto questo è un film realizzato da tre professionisti che hanno regalato a noi il loro tempo senza voler nulla in cambio, Danilo Licciardello Francesca Bracci e Uliano Ballestrini”.

Una risposta a “Disabili sul panno verde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *