Fanano e Imola frenano

La Bocciofila non va oltre il pareggio a Settecrociari e Fanano si fa fermare in casa dall’Europa. Ne approfitta la Taverna Verde per allungare in vetta dopo 14 giornate di A1 Emilia Romagna. Tengono il passo Leon D’Oro e Olimpico.

La squadra del Settecrociari capitanata da Marino Fabbri. In questa foto manca Magnani.

Con gli arrivi di Leonardi e Gardini il Settecrociari si conferma squadra molto insidiosa e questa volta ne ha fatto le spese la Bocciofila, fermata sul 3-3. Va detto che Imola è costretta a fare i conti con l’assenza di Loreti per un infortunio e con quella di Andruccioli (peraltro prevista).

Imola era andata in vantaggio sul 2-1 grazie alle vittorie di Destino su Leonardi e della coppia Stella-Borselli su Romualdi-Sacchetti, mentre Casadei-Magnani avevano sconfitto Cantoni-Bartolini. Nel secondo turno Gardini ha superato Minoccheri e Foiera ha avuto la meglio in volata su Galiandro. L’altro punto per la Bocciofila è arrivato da Gasperini su Fabbri.

La vera sorpresa della giornata è forse quella di Fanano, dove l’Europa Ravenna ha fermato l’Auser.

L’Europa Ravenna

Nel primo turno di partite l’Auser ha vinto con entrambe le coppie, ma l’ottimo Graffieti ha avuto la meglio su Gamboni. Poi sono arrivate le vittorie di Benedetti e Paterna, per il 3-3 confezionato anche dal successo di Galli.

Non è stata agevole la vittoria della Taverna Verde sul Tex Master.

Altro importante successo del Leon D’Oro.

Nessun problema per l’Olimpico.

Il Punto passa a Bagnacavallo.

Il Bbzo2 batte il Capitan Bagati.

Pareggi nelle altre due sfide della giornata.

Questa la classifica a cura di Giuliano Rontini.

L’Ambrogino

Nello scorso week end si è svolto al Passatempo di Pero (Milano) l’Ambrogino, una delle classiche del calendario nazionale, valevole come seconda prova del Gran Prix.

Da sinistra Bilancini, Sala, Corbetta, Pasinelli (Foto tratta da Fibis Romagna)

Ha vinto il bergamasco Mario Pasinelli, che ha battuto in finale il Master Massimo Sala di Reggio Emilia. Al terzo posto si sono piazzati Roberto Bilancini di Perugia e l’altro Master Angelo Corbetta di Forli. Enrico Rosa di Rimini si conferma leader del Gran Prix con 34 punti davanti a Pasinelli e Sala 28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *