Giochi ancora aperti

No, i giochi non sono ancora fatti e la corsa resta a tre. Quando mancano sei giornate alla fine del Campionato di A1 Emilia Romagna la Taverna Verde mantiene ancora un buon vantaggio, ma anche per via di un calendario non agevole (ci torniamo a fine articolo) Leon D’Oro e Bocciofila possono ancora sperare nel colpaccio.

La Clai Sasso Morelli

Non so se si può parlare di sorprese, perché sia nel Punto sia nel Sasso Morelli non mancano i giocatori di alto livello, ma i pareggi conquistati rispettivamente in casa della Taverna Verde e a domicilio contro la Bocciofila hanno riaperto il discorso anche per il Leon D’Oro, che ha scavalcato la squadra di Osioschi al secondo posto in classifica.

Partiamo da Forlì dove la capolista ha rischiato seriamente di chiudere sotto 0-3 il primo turno di partite. Sontuosa la prestazione di Galassi contro Ricci e netto il successo di Turrini-Giorgi su Cortecchia-Molduzzi. Ci hanno pensato Basso-Ravaglia a dare il primo punto ai forlivesi contro Sandri-Cervellati.

Nel secondo turno una partita con diversi colpi di scena ha portato gli imolesi sul 3-1 grazie a Morini su Peruchetti. Il pareggio è giunto con le vittorie di Cobetta (non agevole) su Drei e di Cristofori (più netta) su Sandoni.

Va sotto addirittura 3-0 la Bocciofila a Sasso Morelli. Grande prestazione di Brusa che batte Destino, ma anche delle coppie Bagli-Cantelli e Zanelli-Molinaro, rispettivamente su Stella-Borselli e Galiandro-Loreti. Nel secondo turno però non c’è storia e proprio i tre singoli che avevano perso sette giorni prima con la Taverna Verde confezionano il 3-3.

Ho sentito tante volte dire che il Leon D’Oro prima o poi avrebbe ceduto. Beh, per ora facciamo poi… e potrebbe essere anche mai. Anche col Bbzo1 sono arrivati i 3 punti.

L’Olimpico conquista il successo sul difficile campo del Tex Master.

Nessun problema per il Fanano.

Settecrociari sempre più vicino alla salvezza diretta.

Il Nuova Europa passa a Bagnacavallo.

Il Bellaria vince a Ravenna.

Pareggiano Bbzo2 e Cantonese.

Questa la classifica a cura di Giuliano Rontini.

Il calendario

La prossima giornata potrebbe fornire verdetti importanti: la capolista Taverna Verde va in casa dell’Olimpico, mentre a Imola ci sarà lo scontro diretto tra Bocciofila e Leon D’Oro. Ma diamo un’occhiata al calendario delle prime tre della classe (in maiuscolo le partite in trasferta)-

Taverna Verde: OLIMPICO, Bbzo1, TEX MASTER, LEON D’ORO, Sasso Morelli, COTIGNOLA.

Leon D’oro: BOCCIOFILA, Tex Master, NUOVA EUROPA, Taverna Verde, Ca del Vento, SASSO MORELLI.

Bocciofila: Leon D’Oro, CA DEL VENTO, Settecrociari, CIRCOLO DELLO SPORT, Bbzo2, FANANO.

Morri tricolore e Master

Nello scorso week end l’Auser Fanano ha aggiunto un altro Master alla sua già fornita batteria. Marco Morri ha infatti vinto il Campionato Italiano di prima categoria, superando il finale il compagno di squadra Cardellini. In semifinale si sono fermati Russo e Alpi.

Con le coppe Morri e Cardellini (Foto tratta da Fibis Romagna)

Una risposta a “Giochi ancora aperti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *