Il Giardino (i pionieri)

Da sinistra Pasquali (La Nocia), Seravalli, Drei, Quercia (Puloza), Mirri (Manoz), Cremonini (Paia), Tampieri (Richì), Marzocchi, Agostini (Saetta), Becca (Frenz)

Chi non è di Imola probabilmente non sa dov’è Sasso Morelli, figuriamoci se conosce Giardino. Peggio per voi! Ok sto scherzando. Seguitemi.

Sasso (noi imolesi ci fermiamo lì) è una frazione della Bassa, lungo la strada del Correcchio che porta alla San Vitale e a Sesto Imolese. Ne sapete quanto prima? Allora vi do un consiglio: chiedete della Sterlina e andate a mangiare un buon piatto di tagliatelle. Da lì è uno scherzo arrivare a Giardino. C’è anche un cartello con una freccia che indica la direzione per la frazioncina. Così arrivate a quella ex Casa del Popolo (ora anche lì c’è una trattoria) dove negli anni Settanta e Ottanta si giocava a biliardo. E si giocava alla grande.

Quelli che vedete nella foto (fornita da Augusto Landi che ringrazio) sono i pionieri con i relativi soprannomi. Ma del Giardino riparleremo presto e più volte.

4 risposte a “Il Giardino (i pionieri)”

  1. Da questi giocatori , ma direi uomini , ho imparato tantissimo , specialmente come si può riuscire a stare assieme nonostante la diversità caratteriali e la cultura delle diverse persone che comunque in fine rispettosi fra di loro è onesti.Per me grandi e iportanti ricordo.
    Ciao Maurizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *