Mica tanto… Vagabondo

Il Vagabondo Carpineti ha vinto il campionato reggiano di serie B, battendo nella finale i campioni in carica dello Skiply Felina.

Già in passato mi sono soffermato su questo campionato, che di serie B ha solo l’etichetta: il livello delle squadre è infatti decisamente alto. A contendersi lo scudetto sono state il Vagabondo guidato da Massimo Sala, che poteva contare tra gli altri su un fuoriclasse come Luca “Poldo” Molduzzi, e la formazione della Skiply, che aveva concluso la stagione regolare al primo posto.

Si giocava in campo neutro, al Tex Master Novellara, con una formula decisamente particolare di “andata” e “ritorno” in una sola serata: sei partite in contemporanea su altrettanti biliardi, poi di nuovo sei partite ed eventualmente la “bella”. Una formula che non mi esalta per due motivi: giocando di sera si fa per forza molto tardi e si rischia di finire in piena notte; inoltre toglie gran parte del tifo.

Detto ciò il Vagabondo ha chiuso il primo round in vantaggio 4-2, poi ha conquistato i 3 punti necessari, ma la sfida è stata comunque molto equilibrata come testimoniano i due referti.

Grazie alla collaborazione di Gabriele Catellani ecco alcuni dei protagonisti.

Massimo Sala del Vagabondo (Foto Catellani)
Luca Molduzzi del Vagabondo (Foto Catellani)
William Morini del Vagabondo (Foto Catellani)
Silvano Verzellesi del Vagabondo (Foto Catellani)
Fabio Arleoni dello Skiply (foto Catellani)

Mattia Ibatici dello Skiply (Foto Catellani)
Elia Bruni dello Skiply (Foto Catellani)
Filippo Rossi dello Skiply (Foto Catellani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *