Al via stasera (giovedì 12 settembre) il 19° Campionato Regionale Emiliano Romagnolo di serie A1. Quattro squadre sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre e la vincente dovrebbe uscire da questo poker: Taverna Verde, Olimpico, Bocciofila, Fanano.
Sarà ancora una volta una stagione molto lunga, che si svilupperà in 34 turni di campionato dal 12 settembre 2024 al 5 maggio 2025, pochi giorni prima dell’avvio della consueta kermesse finale a Cervia.
Vi dicevo delle quattro squadre che, sulla carta, ambiscono al titolo, tutte molto forti. Ognuno le può mettere in fila come crede, io le cito partendo dai campioni in carica della Taverna Verde. Con una formazione solo in minima parte rinnovata i forlivesi puntano ovviamente alla conferma di quello che per loro è stato il primo scudetto.
Non hanno cambiato nulla, invece, i secondi arrivati dell’anno scorso. L’Olimpico Spilamberto ha tutte le carte in regola per disputare un altro campionato da protagonista, così come la Bocciofila Imola, che invece ha rivoluzionato la squadra ed è stata la protagonista del mercato, grazie soprattutto (ma non solo) al clamoroso trasferimento di Iuri Minoccheri.
Formazione completamente nuova, ma composta da un nucleo di giocatori molto affiatati, sarà quella del Fanano. E sono queste le quattro squadre che, salvo sorprese molto improbabili in un campionato così lungo, si classificheranno ai primi posti.
Stasera si comincia ed ecco il programma della prima giornata
Attendo con una certa impazienza di vedere le formazioni delle varie squadre, che in gran parte conosco, ma per quanto mi riguarda rimangono ancora alcuni punti interrogativi. Domani pubblicherò un resoconto con i tabellini.
Infine una notizia per i miei fans e soprattutto per le mie (numerosissime) fans. Nonostante l’età e gli acciacchi sarò più o meno in pista anche quest’anno. Faccio parte della rosa a disposizione del capitano della squadra di A2 della Clai Sasso Morelli e vedrò di dare un contributo, qualora ce ne fosse bisogno. Il campionato di A2 sarà di nuovo suddiviso in tre gironi e il girone Nord, nel quale siamo inseriti, costringe le tre squadre imolesi a diverse trasferte in terra emiliana, con molti chilometri da percorrere. Si comincia mercoledì 18 settembre.
Grazieeee mille. Maurizio.
Sempre attento e puntuale in tutte le occasioni
Ildebrando
Non sempre ma cercherò di essere più puntuale. Grazie.
Ben detto Maurizio, sarà una bella sfida a 4. Non credo ci possa essere una sorpresa, ma, vedremo. Comunque, non per sminuirti, ma quello con più “fans vicine” è il Ronto 🤣
Mi inchino al numero 1
Grazie mille