Taverna, missione compiuta

Si è concluso ieri sera, lunedì 22 aprile, il Campionato emiliano romagnolo di serie A1. Un torneo dominato dalla Taverna Verde, che ha chiuso sbancando anche il campo della seconda classificata, l’esordiente Olimpico Spilamberto.

Una squadra costruita per vincere che, dopo una lotta iniziale con l’Olimpico, ha preso il largo e non ci sono più state discussioni. Corbetta, Ricci, Peruchetti e Cristofori i singoli; Molduzzi-Cortecchia e Cicali-Ravaglia le coppie. Ma hanno dato il loro contributo anche Santini, Daminelli, Panzeri e lo stesso De Simone. Insomma una corazzata che non ha tradito le attese.

I complimenti vanno anche all’Olimpico Spilamberto, che si ripresenterà l’anno prossimo con grandi ambizioni.

Corradini, Sandrini, Copelli e Messori i singoli della formazione emiliana. Degli Esposti-Morara e Vitelli-Pinardi le due coppie.

Questa la classifica finale

Le ultime due squadre classificate, Ca’ del Vento e Cotignola, retrocedono in A2. Le squadre dall’undicesimo al sedicesimo posto disputeranno invece i play out salvezza a Cervia, dove dal 9 maggio prenderà il via il Mese del biliardo e dove, nella serata di apertura, proprio Taverna Verde e Olimpico si sfideranno per la Coppa dei Campioni.

Per quanto riguarda il medagliere, se non vado errato, alla fine tra i singoli ha prevalso Iuri Minoccheri, mentre la miglior coppia è risultata quella formata da Celio e Bongiovanni del Leon D’Oro Molinella.

Mercato

Qualche novità rispetto all’ultimo articolo che riguarda, neanche a dirlo, Imola, dove il vulcanico Osioschi è sempre al lavoro. Siamo ancora a livello di voci ma pare che all’appello manchi solo un bocciatore. I singoli dovrebbero essere Minoccheri, Galiandro, Andruccioli e Destino. Puntisti delle coppie Loreti e Borselli. Uno dei due bocciatori Stella. A disposizione anche Gasperini.

Dovrebbero restare comunque a Imola Morini e Sandoni, che vengono dati in arrivo al Punto.

Sasso Morelli ha completato la squadra con il già citato Michael Vassura e con Luca Bassi.

Una voce dà Luca Alpi in procinto di rinforzare l’Olimpico, probabilmente come nono giocatore.

Come vedete sono quasi tutte notizie imolesi, cioè della mia città, del resto devo ammettere di non essermi impegnato troppo nella ricerca e per il resto vi rimando all’articolo precedente.

2 risposte a “Taverna, missione compiuta”

  1. L’unico problema è che le partite sono lunghe 1ora 1.30ogni partita congiocatori alto livello dovrebbero pensare il tiro della 1*palla!!!!.specialmente coppie!!!tempo 30 secondi.
    Complimenti xil livello giocatori eccezionali. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *