Un Punto esclamativo

Il Punto ferma la Taverna Verde e la classifica in testa si fa più compatta. Valentino Cristofori resta l’unico singolo imbattuto dopo undici giornate di campionato in A1 Emilia Romagna.

Peruchetti premiato a Forlì dal presidente regionale Naldi

Questa volta inverto la consueta scaletta e parto parlandovi di un giocatore a cui finora non ho dedicato lo spazio che merita: Giuseppe Peruchetti. La cronaca ci dice che domenica scorsa si è aggiudicato il Memorial Zileri a Forlì, superando in finale Luca Molduzzi, mentre in semifinale si erano fermati Alex Galli e Marco Morri. Ma al di là di questo risultato, Beppe Peruchetti è un giocatore che considero un esempio, sia per il suo livello di gioco, sia per il comportamento. Tecnicamente sa fare tutto ed è pericolosissimo soprattutto nei cosiddetti “realizzi”. Se poi consideriamo quanti chilometri si “sciroppa” ogni volta per giungere in Romagna da Brescia, davvero stupisce la sua continuità ad altissimo livello. La finale di domenica inoltre ci ha regalato una vera e propria chicca. Se non l’avete visto cercate il tiro con cui Peruchetti ha chiuso la partita. Io non sono nessuno, per carità, ma un tiro del genere non soltanto non l’avrei tentato: non l’avrei nemmeno pensato.

Bene, ora veniamo all’undicesima giornata di campionato e partiamo proprio dal pareggio tra Punto Imola e Taverna Verde. La capolista era andata sul 2-1 dopo le prime tre partite, grazie al solito Cristofori su Morini e alla coppia Cicali-Naldi su Sandri-Turrini; Giorgi-Cervellati avevano invece sconfitto Molduzzi-Cortecchia. Nel secondo turno però erano gli imolesi ad andare sul 3-2, per merito di Sandoni su Ricci e di Drei su Corbetta. Proprio Peruchetti agguantava infine il pareggio superando Galassi.

Due righe in più le voglio spendere per Filippo Drei, che ha inflitto la prima sconfitta stagionale a Corbetta e che sta facendo un ottimo campionato: mi sembra che a Imola la situazione ad alto livello stia un po’ languendo e abbiamo davvero bisogno di giocatori di talento come lui.

Filippo Drei del Punto Imola

Fanano, Bocciofila, Leon D’oro e Olimpico hanno approfittato del mezzo passo falso della capolista per avvicinarsi alla vetta.

Vincono in casa Cantonese, Nuova Europa e Capitan Bagati (che sembra essersi finalmente svegliato).

Importante colpo esterno del Settecrociari.

Questa la classifica aggiornata a cura di Giuliano Rontini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *