Ieri sera verso le 11 la Bocciofila aveva riaperto il campionato. Meno di due ore dopo la Taverna Verde ha chiuso di nuovo la porta in faccia agli imolesi e ora i giochi, a sette turni dalla fine, sembrano fatti.

Da 3-0 per Imola a 3-3. Un pareggio in rimonta che vale più del punto ottenuto e che potrebbe pesare in modo decisivo sul campionato. Era la partita più attesa e proprio quando sembrava premiare la Bocciofila, la Taverna Verde ha ancora una volta fatto valere la forza dei suoi singoli.
Partiamo dall’inizio e dalla prestazione sontuosa di Daniel Destino che non ha lasciato scampo a un Daniele Ricci nell’occasione piuttosto opaco. 1-0 per i padroni di casa e 2-0 che arriva poco dopo con la coppia Galiandro-Loreti che batte Cicali-Santini. Il 3-0 è cosa fatta quando Stella-Borselli superano, al termine di una partita combattuta, Molduzzi-Cortecchia.
Quando si riparte alla Bocciofila serve un punto per dimezzare lo svantaggio in classifica, ma la rimonta della Taverna Verde parte da una prestazione perfetta di Angelo Corbetta. Mai in discussione il suo successo sullo Iuri Minoccheri versione imolese, lontano parente del giocatore che dominava a Bussecchio. Poi arriva la vittoria del solito, concreto, Beppe Peruchetti su Alberto Andruccioli.
A quel punto l’esito della sfida è nelle mani di Cristian Gasperini e Valentino Cristofori. Partita combattutissima, punto a punto, con un finale a sorpresa quando Cristofori sbaglia la bocciata da 98. Gasperini, che è a quota 89, non riesce però a trovare i birilli che gli darebbero la vittoria ed è 3-3.
Negli altri incontri il Punto pareggia con il Leon D’Oro, vincono senza problemi Olimpico e Fanano, bel colpo esterno del Tex Master e vittoria fondamentale, in chiave salvezza, del Settecrociari, che lascia Nuova Europa, Sasso Morelli e Bbzo1 in piena bagarre per evitare lo scomodo undicesimo posto in classifica.
Di seguito tutti i tabellini.
Questa la classifica a cura di Giuliano Rontini.
La taverna è e rimane la squadra più completa e la più forte del campionato ,parere personale