Vent’anni di statistiche

Il preziosissimo e insostituibile Fabio Rossi mi ha regalato le statistiche dei singoli nel campionato di A1 Emilia Romagna, dalla stagione 1999-2000 fino al 2019-2020. Per chi ha voglia di curiosare tra i numeri pubblico di seguito i file jpeg che mi ha inviato, sperando che siano leggibili. Le tabelle sono per numero di vittorie ottenute, ma è forse più interessante ancora la colonnina delle percentuali. Ovviamente chi ha vinto di più è Iuri Minoccheri, ma attenzione a Fabio Corradini, la cui percentuale di successi, sia pure con un numero molto minore di partite giocate (162 contro 655), è leggermente più alta.

Fabio Corradini e Iuri Minoccheri

Serie A1 Emilia Romagna

Ieri sera si è giocato l’ultimo recupero di A1 tra Clai Sasso Morelli e Leon D’Oro Molinella. Hanno vinto i padroni di casa 4-2 nonostante il successo di Corradini su De Antonis. Le coppie Bagli-Zanelli e Sandri-Molinaro hanno sconfitto nel primo turno di gioco Monti-Morara e Scarselli-Pinardi. Nel secondo turno Cardinali ha battuto Turroni, ma Brusa ha prevalso su Dolzani e Ghirelli su Vitelli (queste ultime due partite si sono concluse in volata).

Classifica alla fine del girone di andata

Grazie a Fabio Rossi e Giuliano Rontini

 

3 risposte a “Vent’anni di statistiche”

  1. Se si organizzasse doppia partita fra Corradini e Minoccheri – sia sui biliardoni Fibis, che sui biliardi Uisp , altro che Dazn o Sky , ci vorrebbero i bagarini.
    (Sarebbe poi il top col commento di Alvisi e Verdelli…)

    1. Forse intendevi Alvisi e Berselli. Bella l’idea. Ma Minoccheri credo non frequenti da tempo i biliardi con le buche. Anche se ci metterebbe poco ad adattarsi con la sua classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *